Malasanità
La casistica rileva che: negli ultimi anni le denunce contro medici e ospedali sono notevolmente aumentate, questo perché sono sempre più frequenti sviste, operazioni sbagliate, incompetenza o superficialità delle strutture sanitarie.
Tali errori di malasanità sono più diffusi di quanto si possa pensare e in questi casi spesso non sappiamo a chi rivolgerci per chiedere un ristoro dei danni patiti.
Solo una minima percentuale delle richieste di risarcimento viene accolta positivamente, dimostrazione che il rimborso dei danni è ottenibile se seguito da professionisti del settore aventi le competenze necessarie per una valutazione preliminare, per la quantificazione delle lesioni patite e idonee alla redazione di una corretta relazione medico legale.
La nostra struttura offre consulenza gratuita ed assistenza a chiunque, a causa della negligenza, imprudenza o imperizia di soggetti terzi dipendenti di strutture pubbliche o cliniche private, si ritenga vittima di interventi operatori sbagliati, diagnosi errate, complicazioni postume o qualsiasi altro genere di errore medico-sanitario.
I nostri consulenti stragiudiziali, legali, periti e medici specializzati, analizzata la documentazione fornita dal cliente, esprimeranno un primo parere in merito alla possibilità di rivendicare il danno subito e ove sia possibile lo studio Alfanove interverrà per far valere i diritti dei lesionati ad un congruo risarcimento. Offriamo la possibilità di usufruire senza alcun anticipo dei centri medici convenzionati e della visita medico-legale necessaria alla quantificazione delle lesioni riscontrate.